Policy “Comune di Montecassiano su Whatsapp”

whatapp Comune di Montecassiano su Whatsapp” è il nuovo servizio del Comune di Montecassiano attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App.

Al numero 320 0193016 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l’inoltro e la ricezione di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.

“Comune di Montecassiano su Whatsapp”
è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy. Il servizio è curato dall’ Ufficio Affari Generali (Cultura e Turismo)

CONTENUTI DI PUBBLICA UTILITA’

Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti:
informazioni sui servizi comunali, eventi scadenze, viabilità e su tutte le questioni di pubblico interesse.

ISCRIZIONE

Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 320 0193016 (si consiglia di memorizzare in rubrica e di registrare il numero sotto la voce “Comune Montecassiano”) ed inviare un messaggio con il seguente testo: “MONTECASSIANO ON”, allo stesso modo per cancellarsi inviare un messaggio con “MONTECASSIANO OFF”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Montecassiano a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.
L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.

DISCLAIMER

I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• promozione o sostegno di attività illegali;
  • utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
  • diffamazione o minaccia;
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
  • spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
  • promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l’utente responsabile sarà bloccato.

Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196.

Il titolare del trattamento è il Comune di Montecassiano. I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune di Montecassiano. Il trattamento sarà effettuato attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza
ad evitarne l’accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l’iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezionedei dati personali).
L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Montecassiano da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.