Ricognizione danni subiti dalle strutture pubbliche e private a seguito dell’emergenza maltempo 9-10 luglio 2019

Con nota del 13 luglio 2019 la Regione Marche ha comunicato che entro il 26 luglio 2019 i Comuni devono trasmettere, al Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile, i dati relativi alla ricognizione dei danni subiti sia dalle strutture pubbliche che da quelle private, comprese le produttive al fine di censire i danni per “l’evento emergenza maltempo luglio 2019”.

Per quanto sopra, tutta la cittadinanza è invitata a far pervenire le proprie segnalazioni all’Ufficio Protocollo di questo Ente, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail istituzionale:

segreteria@comune.montecassiano.mc.it

La segnalazione deve contenere:

– nome, cognome, ragione sociale, codice fiscale o P.I. del richiedente;

– titolarità rispetto al bene danneggiato (proprietario, usufruttuario, altro, …..);

– luogo in cui si è rilevato il danno (indirizzo, civico, frazione);

– tipologia dell’immobile, dei beni strumentali e le generalità del danno ricevuto;

– breve descrizione dei danni segnalati;

– quantificazione danni subiti;

– documentazione fotografica attestante i danni subiti.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE

entro le ore 13:30 del giorno mercoledì 24 luglio 2019

Le comunicazioni oltre tale termine o non contenenti le informazioni e la documentazione richieste non verranno prese in considerazione.

Come specificato anche nella nota della Regione Marche, la rilevazione è destinata esclusivamente ad una sommaria ricognizione del danneggiamento.

Montecassiano, lì 19 luglio 2019

Leonardo Catena